Ciao a tutti! Oggi noi direcensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un nuovo orologio presentato aBaseworld nel 2017. Stiamo parlando di un famoso orologio di lusso che si rinnova nel suo stile e che offre un nuovo punto di vista estetico, sicuramente più moderno. Stiamo per recensirvi il nuovo Rolex Daytona 2017!
Partiamo subito parlando delle innovazioni che Rolex ha deciso di attuare in questo nuovo modello di Cosmograph Daytona,che sicuramente riscontrerà al più presto un successo mondiale.

Novità Rolex Daytona del Baseworld 2017
Iniziamo col dirvi che il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona si presenta in tre versioni differenti: oro giallo, oro bianco e oro Everose.
Tutte e tre le nuove versioni del Daytona 2017, sono dotate di un bracciale veramente innovativo. Non troviamo più infatti il classico bracciale rolex in oro oyster classico utilizzato nei vecchi modelli.

Bensì Rolex, decide di dotare queste tre nuove referenze di un innovativo bracciale in Oysterflex realizzato in elastomero e rinforzato da una lama metallica.
Un altro punto in comune tra i tre modelli e la lunetta in Cerachrom Monoblocco realizzata in ceramica nera. Questo particolare è stato particolarmente voluto dall’azienda, che ci teneva a ricordare il Daytona del 1965 con lunetta nera però realizzata in plexiglas.
I particolari della lunetta in ceramica hi-tech

Entrando più nello specifico, questa nuova lunetta Cerachrom realizzata in ceramica hi-tech,offre innumerevoli vantaggi a chi utilizza l’orologio. Questo materiale è infatti completamenteinscalfibile, inoltre il suo colore, il nero in questo caso, non sbiadisce mai.
Puoi esporre il tuo Rolex anche per ore sotto il sole, la pioggia e le intemperie, la lunetta rimarrà per sempre uguale come quando l’avete acquistato. Oltre alla grandissima resistenza della ceramica hi-tech si aggiunge anche la precisione e la facile leggibilità della lunetta.
Su questa infatti è incisa una scala tachimetrica in grado di misurare la velocità media sino ai 400 km/h. Inoltre la graduazione di questa è ottenuta da una speciale zona scavata da un sottile strato di oro 18 ct o di platino. Questo avviene con una tecnica chiamata Physical Vapor Deposition.
Nessun commento:
Posta un commento